Il Parco

Il Parco Avventura è strutturato in modo da offrire un sano divertimento sia agli adulti che ai bambini.

Sono presenti percorsi acrobatici in altezza, rigorosamente studiati e collaudati da tecnici esperti per garantire piacevoli giornate all'insegna del divertimento in sicurezza e affidabilità!


Prima di iniziare, i nostri istruttori vi spiegheranno nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio il percorso acrobatico.

Attenzione!

Sarà l'istruttore a stabilire quale percorso è più adatto a voi in base all'età, altezza, temerarietà e capacità motorie. 

PERCORSI

Percorsi di pratica 1 e 2

Entrambi i percorsi, realizzati in prossimità dell’area briefing, vengono utilizzati per mostrare:

Gli utenti affrontano autonomamente il percorso scelto solo dopo aver provato e dimostrato di aver compreso le istruzioni ricevute dagli assistenti di percorso.

In pratica si tratta di percorsi in forma ridotta, in dimensione ed altezza da terra.

 

Percorsi Baby 1 e 2

In prossimità dell’area briefing sono ubicati i due percorsi baby (1 e 2).

I percorsi sono adatti ai bambini a partire dai 4-5 anni di età per il "Baby 1" e dai 6 anni per il "Baby 2".

Le pedane di legno sono a 160 cm (per il Baby 1) e a 190 cm (per il Baby 2) da terra per dar modo ai genitori di sorvegliare i piccoli.

Affrontare questo "gioco" permette non solo ai bambini di divertirsi sentendosi dei supereroi, ma aiuta lo sviluppo delle loro capacità di risoluzione delle difficoltà che insorgono durante in percorso.

I percorsi baby sono composti da 5 diversi atelier. I percorsi avranno il seguente sviluppo:

PERCORSO BABY 1: Scala legno verticale, passerella, altalene longitudinali, ponte a rete a V, ponte nepalese con corde, tunnel barili,  altalene trasversali e teleferica finale.

PERCORSO BABY 2: Scala legno verticale, passerella ad onde, passerella inclinata, ponte tronchi multipli, tunnel di rete e teleferica finale.

PERCORSO VERDE

Si tratta di percorsi adatti ad adulti e a ragazzi a partire dai 9 anni di età con una buona capacità motoria tale da poter affrontare le difficoltà del Parco Avventura.

Le pedane di legno sono in media a 3.0 m di altezza da terra anche per dar modo ai genitori/istruttori di sorvegliare i ragazzi.

 

Il percorso verde è composto da 5 diversi atelier e avrà il seguente sviluppo: scala legno verticale, ponte nepalese con corde, passerella obliqua, ponte tronchi multipli,altalene longitudinali alternate parallele, teleferica finale.

 

PERCORSO BLU

Il percorso blu è adatto ad adulti e ragazzi particolarmente temerari; il suo sviluppo consiste in: scala in legno verticale, ponte nepalese con corde, passerella obliqua, ponte tronchi multipli, altalene longitudinali alternate parallele.

Le pedane di legno sono in media a 5.0 m di altezza da terra.

AREA GINNICA E PERCORSO NATURALISTICO

L'area ginnica è usufruibile a titolo gratuito ed esclusivo per i fruitori del parco. Inoltre si dispone di un percorso naturalistico di 1020 m.

Il Parco offre anche altri tipi di intrattenimento, quali escursioni, visite guidate sia a piedi che in mountain bike.

INFO SU PREZZI

Per una giornata all'insegna del relax, divertimento e dell'avventura, è possibile raggiungere il Parco a bordo dei catamarani (imbarco da Lesina).

 

Park Adventure - Bosco Isola
di Sanificazione Ambientale S.r.l.
P.IVA 03232880710 - Sede Legale: Via Massimiliano Biscotti (ex Via Trieste), n. 42/44 - Lesina (FG)