Il Parco

Il Parco Avventura è strutturato in modo da offrire un sano divertimento sia agli adulti che ai bambini.

Sono presenti diversi percorsi acrobatici, rigorosamente studiati e collaudati da tecnici esperti per garantire piacevoli giornate all'insegna del divertimento in sicurezza e affidabilità!!

 

Prima di iniziare, un istruttore parlerà con voi e vi darà tutte le indicazioni necessarie (briefing) per affrontare nel migliore dei modi il percorso acrobatico.

 

I percorsi si distinguono per difficoltà e sviluppo (altezza da terra e lunghezza), ognuno dei quali contraddistinti da segnaletica e colori specifici.

Attenzione!!! Sarà l'istruttore a stabilire quale percorso è più adatto a voi in base all'età, altezza, temerarietà e capacità motorie. 

Dettagli sui percorsi:

Percorsi di pratica 1 e 2

Entrambi i percorsi, realizzati in prossimità dell’area brifing, vengono utilizzati per mostrare le tecniche di progressione sul percorso, per illustrare le norme di sicurezza e valutare le capacità motorie e di apprendimento delle nozioni impartite sull’utilizzo corretto delle attrezzature.

Gli utenti affrontano autonomamente il percorso scelto solo dopo aver provato e dimostrato di aver compreso le istruzioni ricevute dagli assistenti di percorso.

In pratica si tratta di percorsi in forma ridotta, in dimensione ed altezza da terra.

Percorsi Baby 1 e 2

In prossimità dell’area brifing sono ubicati i due percorsi baby (1 e 2).

Si tratta di percorsi adatti ai piccoli a partire dai 4-5 anni di età per il Baby 1 e dai 6 anni per il Baby 2.

Le pedane di legno sono a 160 cm (per il Baby 1) e a 190 cm (per il Baby 2) da terra per dar modo ai genitori di sorvegliare i piccoli.

Affrontare questo"gioco" permette non solo ai bambini di divertirsi sentendosi dei supereroi, ma aiuta lo sviluppo delle loro capacità di risoluzione delle difficoltà che insorgono durante in percorso.

I percorsi baby sono composti da 5 diversi atelier. I percorsi avranno il seguente sviluppo:

percorso baby 1: Scala legno verticale, passerella, altalene longitudinali, ponte a rete a V, ponte nepalese con corde, tunnel barili,  altalene trasversali e teleferica finale;

percorso baby 2: Scala legno verticale, passerella ad onde, passerella inclinata, ponte tronchi multipli, tunnel di rete e teleferica finale;

Percorso Verde

Si tratta di percorsi adatti ad adulti e a ragazzi a partire dai 9 anni di età con una buona capacità motoria tale da poter affrontare le difficoltà del Parco Avventura.

Le pedane di legno sono in media a 3.0 m di altezza da terra anche per dar modo ai genitori/istruttori di sorvegliare i ragazzi.

Il percorso verde è composto da 5 diversi atelier e avrà il seguente sviluppo:

- Scala legno verticale,

- ponte nepalese con corde,

- passerella obliqua,

- ponte tronchi multipli,

- altalene longitudinali alternate parallele

- teleferica finale.

Percorso Blu

Si tratta di un percorso adatto principalmente agli adulti e ai ragazzi particolarmente temerari; il suo sviluppo consiste in:

- scala in legno verticale,

- ponte nepalese con corde,

- passerella obliqua,

- ponte tronchi multipli,

- altalene longitudinali alternate parallele

Le pedane di legno sono in media a 5.0 m di altezza da terra.

 

INFO SU PREZZI

Per una giornata all'insegna del relax, divertimento e dell'avventura, è possibile raggiungere il PARCO AVVENTURA a bordo dei CATAMARANI (imbarco lagunare Lesina).

 

Area ginnica e percorso naturalistico

L'area ginnica è usufruibile a titolo gratuito ed esclusivo per i fruitori del parco. Inoltre si dispone di un percorso naturalistico di 1020 m.

Non solo a piedi!

Il Parco offre anche altri tipi di intrattenimento, quali escursioni lungo percorsi guidati sia a piedi che in mountain bike.

Qual modo migliore per conoscere da vicino il Bosco Isola???

Park Adventure - Bosco Isola
di Sanificazione Ambientale S.r.l.
P.IVA 03232880710 - Sede Legale: Via Massimiliano Biscotti (ex Via Trieste), n. 42/44 - Lesina (FG)